Powered By Blogger

giovedì 11 febbraio 2010

Il successo dell' e-commerce? Siti che comunicano... bene!

E' cosa ben nota che comunicare e farlo bene è una caratteristica essenziale per la riuscita di qualsiasi progetto umano. Figuriamoci nel settore E-commerce: comunicare è fondamentale! L'informazione è, senza dubbio, il mezzo migliore per la comunicazione commerciale on-line e deve avere i connotati della precisione e della chiarezza perchè sia ottimale. Un sito (commerciale nel nostro caso) deve avere, assolutamente, questi connotati come caratteristica principale. L'errore più grande è l'informazione mancante, o errata: scarsa informazione sul prodotto, sui costi e i tempi di consegna, sullo stato della spedizione, sulla customer portano a un insuccesso certo, al suicidio commerciale.
Secondo un articolo di "Italia Oggi"  http://www.italiaoggi.it/ (quotidiano online a carattere economico, giuridico e politico ), nel settore "MarketingOggi", il peggiore sito di e-commerce in Europa è italiano: è quello di http://trenitalia.com/ , il noto sito delle Ferrovie dello Stato Il migliore? Sempre italiano: http://www.informatica2008.it/, un rivenditore di prodotti informatici. [Maurice Drake]

L'immagine di questo post si trova all'indirizzo www.ideabit.com/realizzazione_siti_internet/s...

Nessun commento:

Posta un commento