Powered By Blogger

venerdì 9 aprile 2010

Facebook: Insulti contro "Beppe di Nervi", il pensionato in fuoriserie

Beppe di Nervi, un pensionato genovese, fiero della sua Ferrari dà sfoggio per le vie del paese sfrecciando a tutto gas, lavando la macchina con lo champagne, percorrendo la strada contromano e altri aneddoti dove ha lasciato dietro di sé un polverone di commenti da parte dei suoi compaesani che o per invidia, o per goliardia, o antipatia hanno costituito un gruppo su Facebook intitolato: "Beppe di Nervi ha rotto il c....", con seimila iscritti.
Beppe, pur sapendo di essere sulla bocca di tutti, non ha accettato questa scorrettezza dai suoi conterranei infatti ha esposto una denuncia alla polizia postale, portando in tribunale le persone autrici dei messaggi più cattivi. Risultato: sei persone sono state denunciate per istigazione a delinquere, una decina per minacce, gli altri per diffamazione, mentre circa cento persone sono iscritte al registro degli indagati per capire se qualcuno di loro ha commesso reati.
Gli inquirenti ora valuteranno se è il caso di procedere per vie legali anche contro Facebook. Beppe ha, comunque, dichiarato che darà in beneficenza l'eventuale risarcimento.

Ritengo che Beppe essendo una persona esibizionista è riuscito a far parlare di nel bene e nel male anche stavolta a discapito di tutti coloro che iscritti ingenuamente al gruppo non si sono resi sicuramente conto di ciò che andavano incontro pubblicando su Facebook determinate affermazioni, anche se credo che abbiano sicuramente esagerato. Un bel gesto di Beppe, però, è quello di dare l'eventuale risarcimento in beneficenza, è da apprezzare.


Jessica

1 commento:

  1. secondo mè a fatto bene a denunciare io non ho una ferrari ma se l'avessi mi girerebbero i cosidetti se tutti scrivessere degli insulti sul web contro di mè..anche perchè secondo mè la gente insultava non per i parcheggi ma per la macchina che suscita mal di stomaco ai rosiconi..

    RispondiElimina