Powered By Blogger

venerdì 9 aprile 2010

QUANDO FACEBOOK INVADE LA VITA DEL VICINO DI CASA....


Su Facebook abbondano e proliferano sempre più gruppi o pagine che trattano i temi più disparati ma, a quanto pare, quando vengono a mancare gli argomenti più profondi ci si rivolge ai fatti altrui.
Come sempre più spesso si usa dire, se prima ci si faceva i fatti degli altri affacciandosi alla finestra a sbirciare ciò che combinavano i vicini di casa, ora c’e’ internet che con la sua potenza e immediatezza aggiorna celermente sui pettegolezzi riguardanti la vita delle persone vicine o addirittura di quelle che stanno dall’altra parte del mondo.
L’episodio venuto alla luce nei giorni scorsi ne e’ un esempio classico. C’e’ infatti stata la denuncia da parte di un pensionato di Nervi, tale Beppe, che si e’ sentito prendere di mira da una folta schiera di compaesani iscritti sul popolare Social Network i quali, con invidia e gelosia, hanno riportato nella bacheca addirittura insulti e minacce a lui dirette.
La colpa di cui pare si sia macchiato il Beppe e’ quella di possedere una Ferrari e di osare mostrarla ed utilizzarla spavaldamente in paese con troppa sfacciataggine. Il settantenne a quanto pare gioca con quella macchina come se ne avesse venti. Sgomma, fa un rumore bestiale e parcheggia dove gli capita, senza curarsi del passaggio altrui, il tutto a beneficio del pubblico invidioso nella piazzetta davanti al “Baretto”.
Il gruppo a lui dedicato ha un titolo poco riverente: “BEPPE DI NERVI HA ROTTO IL C….”
Ora l’attempato signore si e’ stancato e ha denunciato il gruppo in quanto non riusciva più a sopportare la gran quantità di messaggi offensivi, goliardici, di antipatia e di rabbia di cui era oggetto. Il gruppo e’ stato quindi chiuso dalla polizia postale destando forti polemiche sulla violazione della privacy ed ora quindi stiamo a vedere quale sarà l’epilogo di tutta questa storia. Intanto il signor Beppe ha dichiarato ad un quotidiano nazionale che e’ intenzionato a dare in beneficenza l’eventuale risarcimento. [Gabri]

Nessun commento:

Posta un commento