Powered By Blogger

venerdì 9 aprile 2010

Insulti pesanti contro il ferrarista genovese


Beppe di Nervi, pensionato genovese che gira in Ferrari, si diverte con la sua macchina come se avesse vent'anni. Si dice in giro che sgommi, che parcheggi dove meglio gli aggrada, che tiri le marce lungo stradine piene di passanti facendo un rumore assordante e che accenni qualche derapata a beneficio del pubblico della piazzetta davanti "Al Baretto", il locale degli aperitivi nel lungomare genovese.
Tutto questo ha fatto si che al Beppe sia stato intitolato il gruppo su Facebook "Beppe di Nervi ha rotto il c...".
Ed è proprio su facebook che è successo il fattaccio.
Nel giro di qualche anno sono arrivati tantissimi messaggi, tra cui alcuni giudicati molto pesanti nei suoi confronti. Fatto stà che la polizia postale ha chiuso il gruppo, dopo la denuncia del signor Beppe che ha deciso di portare davanti al tribunale gli autori dei messaggi più cattivi. Sei di questi sono stati denunciati per istigazione a delinquere, una decina per minacce e i restanti per diffamazione.
Ora verrà giudicata la posizione di ognuna delle circa cento persone indagate. Inoltre gli inquirenti stanno valutando se è il caso di procedere anche nei confronti di Facebook, dato che è proprio sulle sue pagine che è avvenuto l'accaduto.







Credo che le persone non si rendano conto del potere che può avere Facebook soprattutto in questi casi. Si pensa di poter dire tutto ciò che viene in mente e ci si dimentica troppo spesso che non si sta parlando solo con un amico ma bensì con tutto il mondo di Facebook, lasciando una traccia scritta e perseguibile penalmente.





Stefano

Nessun commento:

Posta un commento