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giovedì 20 maggio 2010

Costa Crociere e la vacanza democratica



La Costa Crociere nonostante la crisi economica, rimane il numero uno del settore turistico italiano in Europa e diffonde il messaggio positivo che la crociera non è una vacanza, ma un' esperienza. Il direttore marketing Renata Rizzo ha scelto come campagna di comunicazione degli spot pubblicitari scegliendo volti comuni, per dimostrare quanto siano sempre più vicini alle persone normali: il brand si avvicina al cliente in un momento difficile ed è questa la vera strategia. Il tutto con un investimento del valore di 22 milioni di euro. Nel 2009 il Gruppo con sede a Genova ha raggiunto il suo record storico di 1,3 milioni di ospiti totali in Europa. Fa presente la Sig.ra Rizzo che hanno deciso di parlare alla gente dicendo loro che "la nostra crociera è democratica perchè rende possibile a tutti di godere le cose belle della vita". Infatti hanno abbassato i prezzi per allargare la base clienti, hanno reso più facile la prenotazione con anticipo grazie al diritto di recesso e stanno cominciando a proporre viaggi anche più lungi di una settimana verso mete lontane: Oriente, Oceano Indiano, Mar Arabico fino alle Maldive, Stati Uniti e Canada e uno straordinario giro del mondo in 100 giorni.


E' giusto che le persone comuni possano fare una simile esperienza, visto che fino agli anni novanta la crociera era esclusiva di un' elite di persone abbienti. I viaggi arricchiscono sempre la nostra mente in senso culturale e vedere posti così lontani è una cosa meravigliosa.
Fonte articolo: ItaliaOggi n.067 - fonte immagine: solchi.blog.dada.net



Samantha Pahlen

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