Powered By Blogger

martedì 23 marzo 2010

L'isola dei famosi o l'isola delle polemiche???


Dopo le uscite dello scrittore Busi di mercoledì scorso l'ex concorrente è stato radiato da tutti i programmi della TV pubblica, generando uno strascico di polemiche mediatiche che ancora non si sono placate.

In barba alla libertà d'espressione...diciamo noi: si sa che Busi e' spesso sopra le righe e forse ha offeso la nostra Mara nazionale, ma ha anche espresso posizioni e pareri sulla morale comune e sul senso comune della morale se non condivisibili sicuramente degni di essere espressi in una TV di Stato democratica e laica.

Perche' e' stato invitato al Programma se si temevano le sue uscite? Per fare audience, d'accordo, ma non si imbavaglia un personaggio pubblico, tanto meno come Busi.

Sarebbe stato piu' saggio fare un casting piu' castigato allora, evitando di invitare a concorrere un intellettuale controcorrente che si sapeva avrebbe dato filo da torcere. Insomma ci sembra una caduta di stile (o una ingenuita') degli autori dell'Isola.

La nuova polemica riguarda l'attore Luca Ward, che ha abbandonato l'Isola accusando di incompetenza e forse anche negligenza la Magnolia, casa produttrice dell'Isola dei famosi; l'intervista e' sul Corriere:

Chi vincera' in questo braccio di ferro tra Magnolia e Ward? Ma soprattutto chi ha ragione e chi mente?

[alex]



1 commento:

  1. Che dire? Busi è un provocatore, maleducato, ma quando parla seriamente è delizioso ascoltarlo:dice cose sensate e interessanti sempre e la parolaccia ci sta? non sempre!! Lui sicuramente non ha bisogno di farsi pubblicità al contrario di quel Ward, che sfortunatamente non si è potuto mettere in mostra... E' l' unico reality show che riesco a guardare, per ridere e lobotomizzare (si può dire?)il mio cervello, se no a furia di pensare a tutti i problemi della vita esploderebbe... [sam]

    RispondiElimina